giovedì 27 febbraio 2014

Una collana è una collana......

Vi è mai capitato di avere voglia di fare una cosa diversa? Vi è mai capitato di voler indossare qualcosa di  particolare pur rimanendo in una semplicità tale da poterla indossare sempre?
A me si.
Confesso che l'idea NON è mia. Facebook, Pinterest, Etsy, Ravelry, Google, insomma la rete offre la possibilità di prendere idee e immagini da rifare e a proprio modo, spessissimo hanno anche lo schema sia gratis che a pagamento (a basso costo) chi non lo ammette mente spudoratamente :-)
Ma torniamo a noi.
Armata di filati, ago e uncinetto ho voluto dare una nota di colore diversa al mio abbigliamento.
Il risultato è carino o no? ;-)

domenica 9 febbraio 2014

Colore Colore e Colore!

É vero, siamo a febbraio, la primavera non é nemmeno proprio vicina, e il tempo non aiuta di certo! E allora cosa ho fatto, il colore me lo sono dato da sola! Avevo proprio voglia di pensare alla brezza tiepida che avvolge, ai colori che illuminano le giornate, ai vestiti che svolazzano e alle ciabattine che accompagnano i nostri passi con freschezza. E in tutto questo non portiamo con noi una bella bag che sa di estate?? :-) Cosí é nata "Allegra" nome non poteva essere piú azzeccato. Il filato é una fettuccetta un pó rigidina che ben si presta, ho cercato di amalgamare i vari colori che mi ricordavano le meravigliose  ceramiche della costiera Amalfitana ( che amo alla follia). Per renderla ancora piú sbarazzina ho fatto quí e lá dei pippiolini.  Volutamente semplice nella lavorazione. Eccola quá. Per ora ho usato manici in ecopelle che ho lavorato con un pizzico di fantasia, la prossima la faró con manici dello stesso filato. Le combinazioni di colore da usare sono infinite, basta scegliere. Puó andare? :-)