martedì 3 giugno 2014

Imparando si cresce

C'era una volta....
Eh si proprio così, C'era una volta.
Che per diverso tempo ho fatto gioielli con perline lo avevo già detto e ridetto. Spaziavo tra peyote e brick stitch e gioielli all'ago. Mi limitavo ad ammirare e rimirare i meravigliosi gioielli in embroidery (tradotto ricamo). Pensavo di non esserne capace, perchè li vedevo troppo belli ed elaborati.
Invece no.
Ho fatto un corso con Sonia Pleimes ( molto brava e paziente)  ed è cambiato tutto, certo, sono ancora agli inizissimi e quindi mi limito a fare qualcosina di facile senza troppe pretese, ma, si deve sempre poter cominciare no?



Ve lo dico chiaramente se potessi vi darei delle indicazioni o spiegazioni, ma non sono in grado vado molto a mano libera  e ssarebbe più facile spiegarlo facendo vedere :-(   Per ora vi lascio le foto di quel che ho fatto ( ma in futuro se riuscirò a dare indicazioni ne sarò ben felice) Questi sono orecchini ( che sono una delle mie passioni) e mi rallegreranno l'estate.
Vi piacciono?


Cambiamenti

Ho un pò tralasciato il blog e me ne dispiaccio. ma faccio sempre in tempo a rifarmi no? :-)
Nel frattempo sono accadute o per meglio dire cambiate un pò di cosine.
Prima cosa fra tutte è stato il cambio di nome della mia pagina in Facebook. Le borse di Marilù ormai mi rappresentava poco. In tutto questo tempo di solo borse andava benissimo, ma ora, che ho una incontenibile voglia di spaziare in varie tecniche per gli accessori, quel nome mi stava stretto. Molto stretto.
Pensa che ti ripensa ho immaginato di mettere più di me in quel nome. EmmeElle prima di tutto sono le iniziali del mio nome Maria Luisa, poi, e non proprio poi, non a caso i miei figli, Martina e Lorenzo, hanno le iniziali che coincidono con le mie. ;-)
La seconda cosa che è cambiata, è la voglia di tenere informato il mio cerchio di seguaci di quante belle e meravigliose creazioni si vedono in giro per il mondo ( alias web) e allora mi sono detta, perchè non divulgarle? Perchè limitarsi a coltivare il proprio orticello? Perchè non fornire idee o ispirazioni a chi come me ama fortissimamente creare?
Bene. Condivido pagine e schemi con idee, faccio conoscere le creative e le loro idee. Trovo che lanciare il messaggio che la creatività va condivisa a 360 gradi sia molto importante. Le furbacchione lasciamole da parte ;-) La pensate come me?