I primi passi per indirizzarsi alla tendenza della nuova stagione non sono mai facili. Infatti, si fa presto a dire "Le nuove tendenze della primavera /estate sono......"
Diciamocela tutta, le tendenze le facciamo noi, alla fine, gli abbinamenti di colori e lo stile di un accessorio è assolutamente soggettivo, quindi, come sempre, le linee dovranno essere più di una , come pure i giochi di colori. Si dice pure che con il classico non si sbaglia mai, io anche qui ho la mia teoria. Per me è come una formula matematica.
Mi spiego meglio.
Se vestiamo minimal e con colori neutri o quasi, l'accessorio secondo me deve risaltare e rendere particolarmente unico l'outfit - termine largamente usato di questi tempi ;-) . Viceversa, ( la cosiddetta formula inversa) se normalmente ci si veste con abbigliamento dalle linee o i colori più arditi, per non risultare pesantone, sarebbe bene usare l'accessorio in tinta unita e molto sobrio.
Vi dico che normalmente io vesto di nero. Sia perché sono "diversamente magra" , sia perché anche quando ero particolarmente snella è sempre stato quel non colore che mi ha valorizzato. Ho sempre seguito la formula di cui sopra, e perciò amo indossare le borse che creino il contrasto, (altro argomento a me caro i contrasti con i colori, anche piuttosto arditi io li adoro).
Avevo voglia di borsa multicolor, avendo anche sbirciato le foto delle passerelle famose e di Haute Couture per la primavera estate 2014 . Questo è un primo risultato.
Armata del filato Pandoro (di Le Pietre di Mirtilla), della rete e di un uncinetto, ho cercato di creare una linea un pó diversa, perché non amo fare le cose che fanno tutti, (non è per atteggiamento altezzoso e chi mi conosce lo sa) e mi sforzo sempre - o quasi - di dare una impronta personale e fuori dai soliti schemi al mio lavoro. Ne verranno altri, altre idee stanno nascendo!
;-)
Nessun commento:
Posta un commento