Alzi la mano chi dice che le borse grandi pesano troppo oppure che non possono essere maneggevoli.
Volevo fare una borsa che riprendesse la favolosa Kelly di Hermes.
È la borsa dei miei sogni.
L'ho sempre adorata guardandola sulle braccia delle glamourissime vips. Perciò, al ritorno dalla fiera di Hobby Show a Roma, dove sono stata ospite per 2 giorni al fianco della mitica Giusy del negozio Infilando, con la mia bella busta colma di idee e materiali, mi son detta SI è arrivato il momento di farla.
Ho iniziato a tagliare la rete e mi sono lanciata abbondando sulle misure perché mettendoci le mani, volevo una borsa grande ma davvero grande. Armata di ago e tulle ho dato il via al mio progetto. Avevo paura di aver esagerato.
Alla fine però, mentre la assemblavo, il coraggio e la speranza aumentavano nettamente, e, quando ho tagliato l'ultimo pezzetto di filo e me la sono guardata e provata....
Mi piaceva. Pure tanto!!!
Volete provare a farla? Non è difficile più che altro dovrete essere pazienti.
Ho tagliato nella misura che volevo la rete, il frontale, il retro che dovrà essere più lungo perché comprende la patella i laterali e il fondo. Ho ripreso la rete del retro, rifilato la patellina ritagliandola nella classica forma kelly. Con il mio ago tirafettuccia son passata al ricamo entrando ed uscendo dai fori della rete. Una volta finito ho cucito fondo, laterali, fronte e retro con la stessa fettuccia.
Ho messo manico e chiusura e oplá finita. 😊
sabato 12 aprile 2014
Kelly ammodomio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento