Avete presente la frase cult dei due personal shopper e consiglieri di immagine Enzo Miccio e la Carla Gozzi?
Mai Più Senza.....
La Peppina :-D
Che cos'è direte voi?
La Peppina è una borsina piccola piccola, facilissima da fare, che, col filato che si preferisce e accessoriata ognuno a piacere può diventare elegante o sbarazzina.
Velocissima da fare sono solo 2 triangoli.
Nel gruppo Facebook di Elena Regina wool di cui faccio parte https://www.facebook.com/groups/elenaregina/ in parecchie l'hanno fatta ( con mia grande soddisfazione)
Voi cosa aspettate?
Vi dico come fare?
Fate un anello magico
2° giro - Lavorate 3 catenelle (che sostituiscono la prima maglia alta) poi lavorate 5 maglie alte 2 catenelle 6 maglie alte e 2 catenelle 6 maglie alte e 2 catenelle. Dovete ritrovarvi 3 gruppi di 6 maglie alte con 3 archetti di 2 catenelle ( che sono gli angoli) chiudete il giro con una maglia bassissima.
3° giro - Cominciate il giro successivo ( così per tutti i giri di inizio) con 3 catenelle e lavorate una maglia alta sopra ogni maglia alta del giro precedente negli archetti lavorate 2 maglie alte 2 catenelle e 2 maglie alte, chiudete il giro con una maglia bassissima.
4° giro in poi - Continuate così per quanto volete grande il triangolo.
Fate un altro triangolo delle stesse dimensioni.
Per foderarla basterà unire ad ogni triangolo stoffa sagomata a misura. Unire 2 lati del triangolo a maglia bassissima mentre per i 3 lato cucire una zip.
Voglio vedere le vostre Peppine! 😉
Nessun commento:
Posta un commento