martedì 17 dicembre 2013

LE SERATE CHICCOSE

Quante volte vi succede dopo aver ricevuto qualche invito a serate  piu' mondane di farvi la fatidica domanda.... Cosa mi metto? 

Questo é quello che mi é capitato quest'anno, quindi, consapevole che lo stile di un abito, oltre alla linea, lo fa l'accessorio, mi sono armata di uncinetto.

Volevo proprio dimostrare (piú a me che agli altri) che erroneamente si pensa che, con l'uncinetto si possono solo fare centrini e coperte. Non e' cosí. Con l'uncinetto si possono creare anche accessori eleganti e raffinati... Non parlo delle mie creazioni sia chiaro. io sono normalmente l'antitesi della superbia. Quindi,  girellando per il web, e, avendo ammirato produzioni proprio belle, mi sono detta: Ok, vedró di uscire con una borsa particolare e ovviamente unica che risolverá il problema del COSAMIMETTO?

Come l'ho fatta? Con la rete. Ho preso una rete a fori larghi, due gomitoloni di lycra nera (effetto opaco) e quel che mi rimaneva di una rocca di Pandoro delle Pietre di Mirtilla, che mi piace tanto perché avendo nel filato anche la seta, il risultato del lavoro é  sempre bello lucido e d'effetto.  Sia chiaro che non sto facendo pubblicitá, ne tantomeno nessuno mi ha chiesto di parlarne, credo peró, che, dare la propria opinione su un materiale sia giusto. Diciamo una specie di review... Tornando alla borsa, Ho tagliato la rete creando il frontale, i laterali, il fondo e il retro della borsa che era il pezzo piú lungo di tutti, perché era compresa nel pezzo anche la patellina.  Con l'uncinetto su ogni foro ho lavorato una catenella. ricoprendo l'intera superfice della rete. Ho foderato i vari pezzi, e, poi sono passata all'assemblaggio cucendo tutti i pezzi con la stessa lycra.

Per renderla diversa, ho lavorato fiori e foglie che poi ho cucito sulla patellina. ho messo sulla sommitá della patella i supporti per tenere il manico, che ho fatto con 4 giri di punto bassissimo.

Non é cosí difficile vero? Di sicuro la sfoggeró proprio volentieri!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento