venerdì 24 gennaio 2014

I primi piccoli passi della nuova stagione

I primi passi per indirizzarsi alla tendenza della nuova stagione non sono mai facili. Infatti, si fa presto a dire "Le nuove tendenze della primavera /estate sono......"

 Diciamocela tutta, le tendenze le facciamo noi, alla fine,   gli abbinamenti  di colori e lo stile di un accessorio  è assolutamente soggettivo, quindi, come sempre, le linee dovranno essere più di una , come pure i giochi di colori. Si dice pure che con il classico non si sbaglia mai, io anche qui ho la mia teoria. Per me è come una formula matematica. 

Mi spiego meglio.

Se vestiamo minimal e con colori neutri o quasi, l'accessorio secondo me deve risaltare e rendere particolarmente unico l'outfit - termine largamente usato di questi tempi ;-) . Viceversa, ( la cosiddetta formula inversa) se normalmente ci si veste con abbigliamento dalle linee o i colori più arditi, per non risultare pesantone,  sarebbe bene usare l'accessorio in tinta unita e molto sobrio. 

Vi dico che normalmente io vesto di nero. Sia perché sono "diversamente magra" , sia  perché anche quando ero particolarmente snella è sempre stato quel non colore che mi ha valorizzato.  Ho sempre seguito  la formula di cui sopra, e perciò amo indossare le borse che creino il contrasto, (altro argomento a me caro i contrasti con i colori,  anche piuttosto arditi io li adoro).

Avevo voglia di borsa multicolor,  avendo anche sbirciato le foto delle passerelle famose e di Haute Couture per la primavera estate 2014 .  Questo è un primo risultato. 

Armata del filato Pandoro (di Le Pietre di Mirtilla),  della rete e di un uncinetto, ho cercato di creare una linea un pó diversa, perché non amo fare le cose che fanno tutti,  (non è per atteggiamento altezzoso e chi mi conosce lo sa)  e mi sforzo sempre - o quasi -  di dare una impronta personale e fuori dai soliti schemi al  mio lavoro.  Ne verranno altri, altre idee stanno nascendo! 

 ;-)

Nessun commento:

Posta un commento