domenica 11 maggio 2014

Orecchini Mon Amour!

Io vado pazza per gli orecchini.
Da sempre.
Non solo per quelli vado pazza.... Diciamo che la testa la perdo spesso e volentieri per un sacco di cose e vi tralascio i commenti del marito...
Ma torniamo sull'argomento orecchini che è meglio.
Come forse saprete (ma ve lo ridico), io sono innamorata pazza di Pinterest, trovo che sia una fonte inesauribile di spunti,  idee,  schemi ed anche di anticipazioni su nuovi prodotti e tecniche.  Infatti, ultimamente vedendo le creazioni di SerenIdea che fa cose bellissime,   mi sono messa alla ricerca della Shibori Silk. Cos' è?  Sono nastri di seta plissettati e sfumati sulla tinta di base del tessuto con colori naturali. Le sfumature che si creano sono suggestive oserei dire, è quindi come potere immaginare  anche in questo caso è nato un amore (e ti pareva?). Ho voluto provare. La lavorazione lascia il più libero arbitrio. Io ho fatto orecchini con la tecnica di embroidery (ricamo) beads (con perline) unendo la shibori Silk.
Schemi? Non c'è n'è sono perché praticamente ho lavorato a forma libera. I materiali oltre la seta ho preferito usarli al top. Perle di fiume e perline e conteria bagnate in oro 24k. Se tanto lavoro bisogna fare preferisco usare il meglio.
Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento