lunedì 28 ottobre 2013

La forcella

Tempo fa mi innamorai perdutamente della forcella. Cos' è? Uno strumento molto versatile per lavorare ad uncinetto.
Cosa si fa? Tante cose, praticamente tutte.
Io ci pasticciai un pó poi come tutti gli amori violenti e passionali si incenerí in breve. Ma, a volte ritornano :-)
Così armata di buona volontà e di lane mi sono rimessa a pasticciarci. Ho fatto degli scaldacolli. 3 per non farci mancare nulla. Uno nero (che non ho fotografato perché il nero viene malissimo) uno panna e uno arancio. Con queste lane grandi ho fatto una volata,  ho sbirciato su youtube per capire le chiusure e i procedimenti...  in realtà è semplice si lavora il punto basso nelle asole che si creano nello strumento girandolo di volta in volta. Una volta fatte le strisce si uniscono fra loro intrecciando le maglie laterali. Et  voilà! !

Nessun commento:

Posta un commento