domenica 17 novembre 2013

Arriva il Freddo?

Anche se  (qui da me a Roma) la stagione invernale ancora non c'è,  io per previdenza mi porto in vantaggio.
La domenica, se non ho lavori da terminare, cioe' ne ho sempre... :-) dedico almeno una parte della giornata a nuove cose da fare. Girellando su Pinterest e nel gruppo FB Di Elena Regina (Condivido con il cuore...) di cui faccio parte, mi è presa la voglia di confezionarmi qualcosa di nuovo,  ho pensato di fare una sciarpa multicolor con una lavorazione tipo granny square. L'ho immaginata cosi', colorata, per fare  contrasto con un look total black, e, l'ho trovata una bella idea.
Volte farla anche voi?
Presto detto:
Vi servono tanti gomitoli di  stesso spessore in vari colori
Io ho usato un uncinetto 4 ma voi  usate quello che meglio si addice ai vostri filati.
Iniziate con 30 catenelle oppure un numero diverso ma che siano multiple di 3
1 giro  - lavorare su tutta la riga in ogni catenella 1 mezza maglia alta
2 giro -  3 catenelle ( sostituiscono la prima maglia alta) e 2 maglie alte chiuse insieme e 1 catenella.  Saltate una maglia del giro precedente  e proseguite facendo 3 maglie alte chiuse insieme e 1 catenella. Saltate una maglia del giro precedente e proseguite cosi' fino a fine riga.
Ora date spazio alla fantasia e potrete cambiare colore ad ogni giro, oppure fare due o tre giri con lo stesso colore e poi cambiare. A me è piaciuto usare 7 colori che ho ripetuto per renderla omogenea.
Continuate così fino alla lunghezza che desiderate.

 L'ho rifinita con un giro di maglia bassa e una asola con maglia bassa e pippiolini. 

La chiusura  e' formata da un grappolo di palline lavorate con le stesse lane.


Nessun commento:

Posta un commento