domenica 10 novembre 2013

I cappelli

Oggi vi voglio parlare dei cappelli.
Qualche anno fa, quando ripresi in mano l'uncinetto, mi dedicai alla produzione di qualche cappello.
Mi capitó fra le mani una rivista, e ne feci qualcuno per mia figlia.  Avrete capito che non seguii lo schema io sono un pó mmm per gli schemi rigorosi... Erano perlopiú baschi morbidi nella forma e un pó allungati. Un pó baschi un pó cloche... Li decoravo con fiori arricciati sempre all'uncinetto. Con grande soddisfazione, piacevano un sacco, e cominciarono a chiedermene qualcuno. Per farla breve mi dissi: Quest'anno regaleró qualche cappello per Natale. Finito Natale, il capitolo cappelli fu messo da parte.
Quest'anno, girellando su Facebook, nei vari gruppi che seguo,ho visto cose meravigliosissime. Ho scoperto e conosciuto Capplé. Le fondatrici non le ho conosciute personalmente... Ancora.... Ma sono di una bravura indiscutibile. Nelle loro creazioni si respirano i ruggenti anni 20/30. Sono cappelli crochet con una magnifica impronta da modisteria.
Anche Laura Soria dice la sua. I suoi cappelli da "Cappellaia matta" sono molto belli, un pó freeform, un pó belle epoque con una punta di cartoon (il suo Minion mi ha conquistata).
Tutto questo mi ha fatto ritrovare un uncinetto in mano e mi sono detta: Ma si proviamoci di nuovo!
Quindi ne ho fatto uno che non compete nella maniera piú assoluta con le suddette Signore...
Mia cognata lo ha indossato per le foto e mi ha aiutata a presentarvelo.
Com'é andata?
Ditemelo voi :-)

Nessun commento:

Posta un commento