giovedì 28 novembre 2013

Un collo al calduccio

Avete presente quando si vuole fare qualcosa di colorato che ravvivi una mise?
Dovete sapere che il mio ufficio non brilla in quanto a calore, oppure sono io che sono parecchio e notoriamente freddolosa.
 L'ideale in questi casi, é vestirsi a strati, o, almeno dotarsi di un coprispalle, o scaldacollo, o stola che all'occorrenza serve. 
Avevo trovato una bella lana di colore variegato, della Mondial, e cosí una domenica pomeriggio, appollaiata sulla mia poltrona preferita (che guai chi me la tocca) mi vedevo in relax un bel film. Armata di tablet e del mio inseparabile uncinetto,  cominciai a cercare un punto diverso che non fosse massiccio nella lavorazione, perché é vero che sono freddolosa, ma é anche vero che detesto vestirmi ingombrante. Per questo,  alla fine scelsi il V Stitch. E che sarebbe direte voi? Un punto a V. Semplice semplice. Fa un effetto un pó rete ma carino. Lo provai, e con quel filato stava proprio bene. Quando finii il mio cerchio, non ero troppo convinta mancava una rifinitura migliore, e allora, feci degli archetti tutto intorno. No, ancora non c'eravamo. Allora, pensai creiamo delle puntine, magari rifiniscono meglio. E in effetti.......
 Vi faccio vedere qualche foto, in veritá lo scaldacollo é piaciuto parecchio e ne ho fatto qualcun'altro anche di colore diverso,   che peró non ho fatto in tempo a fotografare :-( 
Se ci volete provare vi condivido un tutorial da youtube

Ovviamente mi piacerebbe vedere i vostri risultati 
Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento